È incredibile, ma queste case esistono e ci vivono davvero
Soprattutto da bambini, si sogna di vivere in case stravaganti. Ville, o comunque proprietà indipendenti, con un bel giardino e magari un aspetto che ricordi le atmosfere incantate suggerite dai film o dai cartoni animati. Probabilmente, crescendo, alcune persone lasciano libero sfogo alla propria anima fanciulla. Il risultato sono queste case che, non solo esistono davvero, ma sono anche abitate.
Forme irregolari e ambientazione rurale, questa bizzarra costruzione riporta a un’epoca lontana sospesa nello spazio e nel tempo. Il mimetismo con la natura è assicurato.
Oltre all’aspetto stravagante, in questo caso, si è dovuto fare di necessità virtù. Tutto sommato, il risultato non è nemmeno pessimo. L’arte di arrangiarsi può sempre offrire un’opportunità per sprigionare la fantasia.
Più ancora che una location da film o cartoon, sembra un vero e proprio quadro. Colori accessi e tanti elementi naturali che finiscono per confondersi con il panorama circostante. Anche il desig, a volte, può essere un gioco.
Lo scenario naturale, in questo caso, è decisamente più rigido. Il contesto, tuttavia, è estremamente coerente con tutto l’ambiente circostante. La facciata dell’edificio sembra quasi dipinta a mano.
Come un piccolo (ma nemmeno troppo) castello in miniatura. L’estetica tipicamente british riporta anche a un’epoca medievale. La scelta dei colori dono un tocco di personalità e originalità semplicemente unico.