clicca per abilitare lo zoom
caricamento...
Nessun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo
I tuoi risultati di ricerca

Come decorare la casa per Natale: stile Classic, Scandi, Snow, Boho o Magical?

Pubblicato da Famagosta sopra 13 Dicembre 2023
0

Come decorare la casa per Natale

Il tradizionale rosso e oro, il bianco candido e placido, colori tenui e delicati o perché no il viola protagonista: la scelta dell’allestimento della propria abitazione dice molto delle persone che la abitano. Ma come scegliere lo stile che più si adatta al gusto e alle preferenze di ciascuno?

Classic Christmas

Il Christmas Classic è lo stile che non invecchia mai, il Natale della tradizione, quello che tutti abbiamo vissuto da bambini. Forme e addobbi sono di colore rosso, verde e oro: una combinazione cromatica perfetta per riflettere lo spirito natalizio.

Chi sceglie uno stile classico può optare per luci dai toni caldi, che tendono quasi al giallo. A rendere l’atmosfera ancora più accogliente ci pensano la fantasia tartan dei tessili – cuscini e tende – e i decori dell’albero, fiocchi soprattutto, ma anche le immancabili stelle di Natale che ben si prestano a composizioni anche originali per impreziosire angoli diversi della casa.

Scandi Christmas

Dominato dai colori chiari, da luci lattiginose e da simpatici pupazzi di gnomi che rendono l’atmosfera calda e giocosa, lo Scandi Christmas si ispira, come è facilmente intuibile, alle atmosfere del Nord. L’ambiente richiama la tradizione scandinava: spazio quindi a un albero bianco freddo, nei toni del ghiaccio, sul quale far risaltare palline, meglio se rosse e bianche, ma anche addobbi a forma di casette e stelle di marzapane.

Le luci dell’albero, dalle tonalità calde, consentono non solo di creare un’armonia stilistica, ma anche di rendere l’albero più ‘soffice’ del punto di vista ottico.

Snow Christmas

Il  Natale Snow Christmas si caratterizza per i toni del bianco e del blu, il tutto scaldato dai colori chiari, ma caldi, del legno e dalle fiammelle di tantissime candele accese nel camino. La palette di colori di questo stile consente di ricreare un ambiente immacolato e sospeso.

Lo stile Snow Christmas è ideale per chi non ama le finiture lucide o eccessivamente rifinite, ma preferisce scelte estetiche naturali. È uno stile leggero, allegro e felice che riporta alla spensieratezza di bambini e alle fredde giornate invernali che caratterizzano l’attesa del Natale.

Boho Christmas

Chi preferisce un Natale originale, senza però perderne l’autenticità, trova nello stile Boho la migliore espressione delle proprie idee. Protagonisti, in questo caso, sono i contrasti forti e creativi, in grado di combinare tradizione e dettagli contemporanei. La parola d’ordine è abbondare, soprattutto con l’albero, che è ricco di addobbi e decorazioni.

Il bianco di alcuni ornamenti, perfetto per richiamare la natura e le atmosfere tipiche del periodo invernale, si combina con colori piu vivaci e accesi: perché, per esempio, non osare con l’audacia del colore viola e con la regalità dell’oro opaco? Via libera anche a pizzi, piume e stelle pendenti: insomma, più ce n’è, meglio è.

 

Magical Christmas

Lo stile Magical Christmas è per chi predilige un tocco di eleganza e romanticismo. L’albero di Natale rosa (se vogliamo anche un po’ stile Barbiecore)fuori dagli schemi ma glam, è la soluzione perfetta per un living classico. La palette colori è composta principalmente dal rosa cipria e dal rosa antico, abbinati all’oro metallizzato e al bianco. Non possono mancare personaggi fiabeschi come la ballerina classica con tutù di piume bianche, campanelle luminose e stelle.

  • Contattaci

  • Ricerca avanzata

    € 0 a € 1.500.000

Confronto immobili