clicca per abilitare lo zoom
caricamento...
Nessun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo
I tuoi risultati di ricerca

La casa di Artemio de “Il Ragazzo di Campagna” è in vendita a 380 mila euro

Pubblicato da Famagosta sopra 28 Maggio 2024
0

Sei un fan di Renato Pozzetto e sogni di vivere a Borgo Tre Case, frazione di Borgo Dieci Case, dove la vita è così tranquilla che il passaggio di un treno diventa uno spettacolo imperdibile? Oggi puoi: se sei un vero “Ragazzo di Campagna” puoi aggiudicarti la casa che è stata il set dell’omonimo film cult del cinema italiano anni ’80 per 380 mila euro.  Il villino, situato in Località Crespi, vicino a Gambolò e a 15 minuti da Milano, è più moderno che nel film; e, tranquilli, oltre a guardare treni c’è senz’altro qualcosa di più interessante da fare.

Mantenendo il suo stile rustico, ma piacevolmente ristrutturato, la Casa Badò in Località Crespi detta “Casa di Artemio” è un villino indipendente di 280 metri quadri con giardino, situato all’interno di un’area protetta del Parco del Ticino. Costruita nei primi del ‘900, la casa è composta da soggiorno, cucina abitabile, camera da letto, studio con cabina armadio e soppalco, bagno e sgabuzzino. Gli interni sono in stile rustico, con travi a vista, tavelle sabbiate in cotto e pavimenti sempre in cotto. La casa è stata completamente ristrutturata nel 2013, mantenendo le caratteristiche originali.

Esternamente vede un romantico portico coperto di glicine, un box per i cavalli e una selleria (area in cui si sellano i cavalli). La selleria ha al suo interno un bagno, un cucinotto e una stufa, per cui ha il potenziale per essere trasformata in dependance per gli ospiti – con box limitrofo per riparare le auto. Sempre nel giardino si ha una legnaia con locale tecnico sottostante.

La casa si trova su un terreno di 5.305 mq, in parte maneggio, in parte boschivo. Il giardino è inserito all’interno del Parco del Ticino, in una zona in cui non è possibile edificare oltre e conta un accesso su strada sterrata da un lato e dall’altro, un accesso diretto ai boschi per una maggiore riservatezza.

Un’occasione unica per acquistare la casa che ha fatto la storia del cinema italiano.

 

  • Contattaci

  • Ricerca avanzata

    € 0 a € 1.500.000

Confronto immobili